Soluzioni Soc. COop.

Home

L'azienda

Prodotti & Servizi

Curriculum

La qualita'

Area Riservata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cos'è la qualità

I nostri vantaggi

Vantaggi per il cliente

 
 
 



La Qualità - I nostri vantaggi
 

Il perseguimento di un attestato di conformità ISO 9000 non è stato un traguardo, ma una tappa per l'organizzazione che intende perseguire la qualità come scelta strategica. Esso si è rivelato un importante strumento di pianificazione, controllo e miglioramento dei propri processi, verso la Qualità Totale che ha reso possibile la fidelizzazione dei clienti e degli utenti. La qualità ha consentito di raggiungere, tra gli altri, i seguenti obiettivi:

  • Miglioramento dell'immagine percepita

  • Riduzione della difettosità

  • Miglioramento dei rapporti con la clientela

  • Miglioramento delle relazioni all'interno dell'azienda

  • Riduzione dei costi

  • Miglioramento dei rapporti con i fornitori
     

  • garanzia che prodotti e servizi esistenti o sviluppati possono soddisfare il cliente;

  • facilità nel pianificare la Qualità all'interno dell'organizzazione;

  • impiego di un approccio globale alla Qualità;

  • assistenza nello stabilire standard interni, modalità operative e procedure;

  • presenza di un organigramma definito, con assegnazione di mansioni;

  • facilità nel controllo delle operazioni;

  • assistenza agli operatori nel capire e migliorare le proprie mansioni;

  • incoraggiamento a tutto il personale nell'autovalutazione e nel mantenimento della costanza delle prestazioni;

  • presenza di razionali processi di controllo a livello gestionale ed operativo;

  • operazioni di lavoro svolte in modo più efficace ed efficiente;

  • migliore consapevolezza nelle necessità di addestramento del personale.
     

La certificazione di qualità inoltre ha rafforzato il clima di collaborazione tra le varie componenti dell'impresa perfezionando quei processi che garantiscono servizi sempre orientati alla massima soddisfazione del cliente finale.

La qualità e la soddisfazione del cliente non sono soltanto un elemento da aggiungere ai prodotti e servizi forniti ma una filosofia e una modalità di azione che caratterizza tuta la vita aziendale.